Categoria: Genitorialità


Lo sportello "È nato" si apre al territorio!

Oltre alla consueta apertura settimanale a Comacchio sarà possibile rivolgersi allo sportello di informazione e orientamento anche nei Comuni del Delta

Il progetto si pone l’obiettivo di potenziare ed arricchire la rete informativa e di orientamento rispetto ai servizi, alle iniziative e proposte rivolte al sostegno alla genitorialità nel periodo pre e post nascita, di avviare un percorso di accompagnamento e sostegno alle famiglie in collaborazione con le Amministrazioni Comunali e a tutti gli altri soggetti della rete.
I primi 1.000 giorni di vita, a partire dal concepimento, sono importantissimi perchè pongono le basi per la vita futura.
La nascita e il diventare genitori sono un'esperienza unica ma anche complessa che richiede un sostegno ed un accompagnamento da parte di tutti i servizi territoriali in rete.

La Cooperativa Sociale Girogirotondo, ente gestore del servizio, opera in stretta collaborazione con i Comuni del territorio del Delta di Ostellato, Lagosanto, Codigoro, Mesola e Goro, per offrire con lo sportello "È nato" informazioni utili alle famiglie e venire incontro ai bisogni dell'utenza.
Un'operatrice qualificata accoglierà le famiglie per dar loro informazioni e orientamento su tutte le risorse esistenti riguardanti i primi 1000 giorni di vita (da 0 a 3 anni del bambino/a): servizi educativi, ricreativi, sociali sanitari, pubblici e privati del territorio comunale e limitrofo.

Si ringrazia il quotidiano "La Nuova Ferrara" che ha dedicato un articolo all'apertura dei nuovi sportelli territoriali; è possibile leggerlo qui


Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti:
  • 392/7333897 per i Comuni di Ostellato, Lagosanto e Codigoro
  • 392/7335036 per i Comuni di Mesola e Goro

Indirizzo e-mail: enato.delta@gmail.com